INSTALLAZIONI
interventi su impianti di sorveglianza e sicurezza
installiamo impianti di alta qualità e interveniamo su impianti esistenti per garantire sempre la massima funzionalità ed efficienza
L’Hermes, ha l’abilitazione dalla C.C.I.A.A. di Salerno all’installazione, alla trasformazione, all’ampliamento e alla manutenzione degli impianti di cui all’art.1 del D.M. 37/2008.
Questo è stato possibile grazie alla scelta tra i propri collaboratori di un’equipe di ingegneri e tecnici con notevoli esperienze nel settore.
PROGETTO COVID 2020
In questo momento particolare siamo chiamati ad affrontare nuovi scenari e nuove forme di organizzazione della vita sociale e nei luoghi di lavoro le attività produttive ripartiranno ma dovranno porre una forte attenzione alle nuove norme di sicurezza che bisognerà rispettare.
Noi della HERMES, da sempre partner delle aziende, supporteremo i nostri clienti con l’ausilio di tecnologie e innovazioni studiate per fronteggiare questo momento, salvaguardando la salute di tutti e aiutando a ritornare alle attività in totale sicurezza, ottimizzando anche gli investimenti.
Abbiamo selezionato una gamma di dispositivi capaci di soddisfare qualsiasi esigenza, dal retail all’azienda. La tecnologia da noi proposta calcola la temperatura di un corpo attraverso complessi algoritmi e tiene conto di tutti i fattori per effettuare una misurazione quanto più attendibile e precisa possibile. Inoltre, utilizza l’intelligenza artificiale per il riconoscimento facciale e per individuare il punto corretto per la misurazione della temperatura cutanea discriminando eventuali sorgenti calde o fredde (ad esempio una tazza di tè bollente) ed effettuare la misura anche a chi indossa la mascherina. L’installazione avverrà a seguito dell’elaborazione di un progetto adattato alle singole esigenze e redatto nel pieno rispetto di tutte le leggi, decreti e circolari attualmente vigenti nel settore.
Inoltre, i nostri tecnici seguono scrupolosamente tutte le norme tecniche di settore ovvero: Normativa UNI, Normative CEI ed ogni altra raccomandazione tecnica. Vi verrà rilasciata la dichiarazione di conformità come disciplinato dal DM 37/08.
Nella realizzazione degli impianti si utilizzeranno componenti rispondenti sia alle relative Norme CEI, sia alle corrispondenti Norme UNI; tutti i materiali sono provvisti di marcatura CE secondo quanto previsto dalle direttive Europee di settore.
dichiarazione di conformità
- Il progetto (se è previsto dal D.M. 37/08);
- Lo schema di impianto (se non vi è il progetto);
- La relazione tipologica (o elenco dei materiali);
- Il certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A.
ufficio e divisione tecnica
reparto sviluppo altamente formato e professionale
L’Hermes vanta di un responsabile tecnico che oltre ad avere un titolo di studi inerente alle categorie di abilitazione, ha avuto anche un’esperienza in aziende specializzate, rinomate e conosciute nell’ambito dell’impiantistica.
La divisione tecnica ed il reparto tecnico, anch’esso con esperienza nel settore, assicura il supporto sia tecnico che logistico all’attività svolta per i propri clienti, curando l’impianto e le necessità dei clienti stessi, promuovendo lo sviluppo delle tecnologie speciali, degli impianti tecnici e delle attrezzature.
Nello specifico:
- Coordina, cura e svolge le attività di progettazione, la realizzazione, la gestione e la manutenzione degli impianti e delle infrastrutture, assicurando il rispetto delle normative tecniche di settore;
- Fornisce supporto ingegneristico, tecnico e tecnico-amministrativo alle collaborazioni scientifiche per la progettazione, realizzazione e gestione degli apparati e degli impianti;
- Coordina e cura le fasi di una gara di appalto.
responsabile tecnico
La normativa di riferimento individua le categorie di impianti ad uso civile e pubblico di tipo residenziale e non, per le quali è richiesto il rilascio di apposita certificazione scritta sulla conformità degli stessi.